Il contributo di Bat-Tech per il Parco Nazionale di Paklenica

Il contributo di Bat-Tech per il Parco Nazionale di Paklenica
Il contributo di Bat-Tech per il Parco Nazionale di Paklenica

Il polistirolo, considerato uno dei materiali più versatili e lavorabili, è altamente resistente, flessibile e durevole e rappresenta la soluzione perfetta per diverse tipologie di realizzazioni adatte all’utilizzo in negozi, show-room, eventi, stand, fiere, parchi tematici, aree museali e molto altro.

In grado di garantire una leggerezza estrema, le opere in polistirene espanso assicurano minori costi di trasporto e installazione. Inoltre, Bat-Tech Italia mette a disposizione diverse densità di polistirolo al fine di garantire maggiore resistenza della struttura a seconda del progetto richiesto. Le creazioni in polistirolo sono collocabili in qualsiasi ambiente pubblico o privato.

La Grotta di Paklenica
La Grotta di Paklenica

Uno dei più recenti progetti di cui si è occupata Bat-Tech Italia riguarda la creazione della Grotta del Parco Nazionale di Paklenica, in Croazia.

Realizzata in polistirolo 25 kg/mc auto-estinguente, fresata a disegno con rivestimento in collante-rasante fibrato a base cementizia di colore grigio, la grotta è posizionata all’interno del museo situato presso il Parco Nazionale di Paklenica – Starigrad.

Questa opera in polistirolo è stata progettata per la Mostra interattiva interpretativa “Continuità dell’insediamento di Velebit”.

Bat-Tech Italia ha gestito la realizzazione, consegna e installazione di un modello di roccia artificiale in polistirolo a forma di grotta nel sito del progetto. La roccia artificiale è stata assemblata direttamente sull’edificio, mettendo insieme tutti gli elementi realizzati separatamente in azienda.
Bat-Tech Italia si è occupata inoltre dei calcoli strutturali predisposti dall’Ing. Gardellin.

Cosa aspetti? Richiedi un preventivo per dare forma alle tue realizzazioni in polistirolo personalizzate!