Skip to content

EPS – Polistirene Espanso Sinterizzato

Per la realizzazione delle nostre opere tridimensionali utilizziamo in larga parte l’EPS, noto come “polistirolo”.
È un materiale rivoluzionario, ampiamente impiegato in svariati settori grazie alle sue eccezionali caratteristiche di igiene, robustezza, isolamento termico, flessibilità e soprattutto, leggerezza.
La sostenibilità ambientale è il nostro principale obbiettivo, e la scelta di utilizzare l’EPS come materiale di produzione è profondamente radicata nella nostra filosofia volta a preservare il pianeta.
Il polistirolo infatti è riciclabile al 100%, e il suo ciclo produttivo non intacca le preziose risorse del nostro pianeta.

Perché realizzare una scultura in polistirolo?

Il polistirolo che utilizziamo per la realizzazione delle nostre opere presenta una serie di vantaggi:

  • È molto leggero, l’EPS è un materiale dal peso ridotto composto per il 98% da aria, formato da carbonio e idrogeno, ideale per realizzare sculture facili da trasportare e posizionare, senza compromettere la loro resistenza e durabilità;
  • È auto-estinguente, offre una protezione aggiuntiva in caso di incendi dovuta alla sua composizione chimica e alle sue proprietà fisiche;
  • È artisticamente versatile, la sua facilità di modellazione permette di realizzare infinite soluzioni creative. Le idee prenderanno vita in dettagliate sculture tridimensionali, dando libero sfogo all’immaginazione e poi verranno realizzate concretamente attraverso la fresatura del materiale;
  • È riciclabile, dopo il suo utilizzo, il polistirolo può essere raccolto, pulito e avviato al processo di riciclaggio;
  • Oltre a queste caratteristiche, il polistirolo risulta essere igienico, resistente, isolante e duttile, aggiungendo ulteriori motivi per scegliere questo materiale la realizzazione delle opere.

I MACCHINARI

Riusciamo a soddisfare ogni esigenza dei nostri clienti, grazie anche ai nostri macchinari sofisticati e all’avanguardia.
Le 3 tecnologie utilizzate principalmente per la lavorazione del polistirene espanso: