Le realizzazioni Bat-Tech Italia alla mostra “Videogames!” di Trieste

Mostra Videogames! Trieste
Le realizzazioni Bat-Tech Italia alla mostra “Videogames!” di Trieste

Bat-Tech Italia è specializzata nella lavorazione del polistirolo per soluzioni architettoniche, per scenografie, opere di diverso genere ed allestimenti fieristici. Mediante la scansione 3D si occupa della ricostruzione e modifica di oggetti esistenti, ma anche della realizzazione su commissione di oggettistica in polistirene personalizzata.

Recentemente Bat-Tech è stata coinvolta nella realizzazione di alcuni personaggi in polistirolo fresato, resinato e verniciato per la più grande mostra sul mondo dei videogiochi.

Personaggi in polistirolo - Mostra "Videogames!" Trieste
I personaggi in polistirolo realizzati per “Videogames!”

In occasione della mostra “Videogames!”, che si terrà al Salone degli Incanti di Trieste dal 26 Novembre 2021 al 20 Febbraio 2022, Bat-Tech ha realizzato i personaggi di Super Mario, Crash e Pac-Man in polistirolo fresati, resinati e verniciati.

Crash in polistirolo fresato

“Videogames!” è una mostra promossa e organizzata dal Comune di Trieste, Assessorato alle politiche della cultura e del turismo e da Arthemisia, con il supporto di Trieste Convention and Visitors Bureau e PromoTurismo FVG. Questo nuovo progetto vuole raccontare la nascita e l’evoluzione dei videogiochi, partendo dai primissimi esperimenti degli anni ’50 fino alle realizzazioni più attuali, consentendo al pubblico di prendere parte attiva alla mostra, giocando con la maggior parte dei dispositivi, vecchi e nuovi.