Realizzazione della statua di “Red” — Disney e Pixar

La statua del protagonista realizzata per “Red”
Realizzazione della statua di “Red” — Disney e Pixar

Specializzata nella realizzazione di ogni tipo di scultura e decorazione in polistirene espanso, Bat-Tech Italia è in grado di soddisfare ogni esigenza. Servendosi di sofisticati macchinari che tagliano a controllo numerico il disegno, partendo da disegni CAD, e andando a intervenire con successive fasi di lavorazione scultorea, l’azienda è in grado di progettare e realizzare su misura qualsiasi opera e scultura in polistirolo.

Tra le innumerevoli lavorazioni in polistirene espanso prodotte ricordiamo di seguito le più richieste:

  • sculture e opere in polistirolo
  • strutture personalizzate per allestimento musei
  • contenitori in polistirolo per imballaggi
  • elementi decorativi in polistirolo e strutture customizzate per fiere ed eventi
  • strutture per la ristorazione o hall di alberghi
  • cornici in polistirolo su misura per il settore dell’arredamento
  • scenografie per convention aziendali e feste private

Recentemente Bat-Tech ha realizzato un’opera in polistirolo rivolta al settore cinematografico. Più nello specifico, si è occupata della creazione della statua gigante di “Red” per l’evento lancio del lungometraggio “Red” di Disney e Pixar.

Realizzazione della statua di “Red” - Disney e Pixar
La statua del protagonista realizzata per “Red”

Primo lungometraggio Disney e Pixar diretto interamente da una donna, “Red” racconta la storia di una tredicenne insicura e goffa Meilin «Mei» Lee, in bilico tra la dimensione di ragazzina rispettosa e obbediente e il caos totale dell’adolescenza. Come se gli enormi cambiamenti fisici e sociali che sta vivendo non fossero abbastanza, ogni volta che si agita troppo si trasforma in un gigante panda rosso.

In occasione della presentazione del lungometraggio tenutasi a Roma il 25 febbraio 2022, Bat-Tech Italia ha progettato e realizzato la statua del panda rosso in polistirolo fresato, esposta per tutta la serata.

Soddisfatti di questo nuovo successo ottenuto, siamo davvero orgogliosi di aver preso parte a questo importante progetto organizzato da Disney e Pixar.