Polistirolo per scenografie, sculture, allestimenti

Polistirolo per scenografie, sculture, allestimenti
Polistirolo per scenografie, sculture, allestimenti

I blocchi in polistirolo trovano numerose destinazioni d’uso, spesso in campo artistico. Questo materiale, leggerissimo e molto malleabile, può essere usato per la realizzazione di sculture, anche complesse. Queste realizzazioni in polistirolo vengono utilizzate per allestire scenografie teatrali, come sfondi per mostre ed esposizioni, ma anche, recentemente, per la realizzazione di arredamento di interni, ambientazioni per locali.

Tuttavia, modellare il polistirolo non è semplice. Benché si tratti di un materiale tecnico, utilizzato principalmente per realizzare imballaggi, per essere lavorato il polistirolo deve seguire procedure lunghe e importanti, fino ad ottenere dei risultati che si avvicinano a vere e proprie opere d’arte.

Bat-Tech Italia offre per la realizzazione di sculture in polistirolo prezzi concorrenziali. Grazie all’esperienza maturata e alla vasta gamma di soluzioni offerte, l’azienda è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza riguardante le opere in polistirolo.

per i settori cinematografico, museale e teatrale
Le opere di Bat-Tech per i settori cinematografico, museale e teatrale

L’allestimento e le sculture per scenografie possono essere elaborati in diversi materiali, ma le costruzioni in polistirolo sono senza ombra di dubbio tra le più suggestive.  Tra i lavori in polistirolo più richiesti figurano infatti le decorazioni architettoniche, allestimenti, statue, scenografie, tutte realizzazioni particolarmente naturali e adatte a vari tipi di scene teatrali, museali e cinematografiche.

Le opere di Bat-Tech per i settori cinematografico, museale e teatrale

Tra le più recenti opere in polistirolo realizzate da Bat-Tech Italia, non possiamo non citare le sculture realizzate per la Disney, come le statue dei protagonisti di “Luca”, la scultura del panda di “Red”, il furgoncino in polistirolo fresato realizzato per la prima del film d’animazione “Encanto”.

Grazie all’esperienza acquisita nel corso degli anni e alla vasta gamma di soluzioni offerte, l’azienda è inoltre in grado di soddisfare qualsiasi esigenza riguardante le opere in polistirolo per il settore museale.

Infine, tra le opere in polistirolo realizzate per il settore teatrale, ricordiamo il leone in polistirene espanso realizzato per la rappresentazione della famosa Opera di Rossini “Elisabetta regina d’Inghilterra”, la statua in polistirolo della poltrona gigante utilizzata nella scenografia della rappresentazione dell’opera lirica “Lo sposo di tre, e marito di nessuna” e la grotta in polistirene espanso del Parco Nazionale di Paklenica.

Visita la sezione Portfolio per approfondire tutte le realizzazioni in polistirolo di Bat-Tech Italia.