Elementi d’arredo in polistirolo
Il Polistirene Espanso Sinterizzato, conosciuto come Polistirolo, è un materiale organico sintetico dalle molteplici proprietà: leggero, resistente, traspirante, impermeabile e isolante. Grazie a queste caratteristiche e alla facilità di lavorazione del materiale, trova impiego in una grande varietà di settori: dall’edilizia, nella realizzazione di cappotti isolanti, alla modellazione di sculture, mobili e componenti decorative per interni.
Gli elementi d’arredo in polistirolo, grazie all’applicazione di verniciature e laccature, si integrano perfettamente nell’ambiente, sia in interni che in esterni, e garantiscono una perfetta durata nel tempo.
Bat-Tech Italia progetta e produce complementi d’arredo e design a partire dalle idee e necessità del cliente. Dalla consulenza iniziale alla progettazione, produzione e consegna finale, tutte le fasi di attività sono presidiate da un team di personale esperto, a garantire la qualità del prodotto.
Gli oggetti decorativi in polistirolo prodotti da Bat-Tech Italia sono funzionali, solidi e durevoli, e grazie alla proprietà auto-estinguente del polistirene trovano largo utilizzo in contesti pubblici come parchi divertimenti, strutture museali, set cinematografici e strutture retail.
Arredi in polistirolo, una valida alternativa
Atossico, leggero, robusto e facilmente modellabile, il polistirolo si presenta come un’alternativa ideale ai materiali tradizionali da costruzione. Non ci sono limiti di progettazione per la realizzazione di qualsiasi tipo di arredo e di finitura, adatto ad ambienti domestici e commerciali. L’utilizzo del polistirolo per mobili e oggetti di design permette tempi di lavorazione inferiori alle tecniche tradizionali costruttive e una messa in posa facile e veloce. Garantisce in ultimo il raggiungimento di un alto livello di sostenibilità ambientale: il polistirolo è un materiale completamente riciclabile che non contiene o rilascia alcuna sostanza tossica o nociva per noi e per l’ambiente circostante.
I settori di applicazione del polistirolo di design realizzato da Bat-Tech Italia sono innumerevoli: strutture per allestimento di musei, fiere, eventi; opere su commissione in ambito culturale, creazione di modelli per stampi, pezzi di arredamento su misura. L’azienda è dotata di tre tecnologie differenti per adattarsi alle lavorazioni più disparate e creative, che spaziano dalla fresatura tridimensionale di pezzi piccoli e sofisticati al taglio di materiali duri di grosse dimensioni.
Tra le principali opere in polistirolo per il settore dell’arredamento realizzate da Bat-Tech ricordiamo la progettazione e realizzazione degli arredamenti in poliuretano e polistirolo di alcune sale del MEI – Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana, la realizzazione degli allestimenti interattivi “chimici” del MU-CH, il primo Museo interattivo internazionale della Chimica di Settimo Torinese e la realizzazione di totem espositivi in EPS dipinti con colori acrilici per Luxury Retail Milano.
In ambito museale Bat-Tech Italia si è occupata della modellazione 3D e realizzazione in polistirolo auto-estinguente fresato di modelli fossili per diversi musei come il Museo Sheikh Abdullah Al Salem Cultural Centre, il Museo Nazionale paleolitico d’Isernia e il Saurier Museum di Aathal.
Di seguito invece riportiamo in generale le tipologie di realizzazioni più richieste:
• arredi in polistirolo
• archi e cupole in polistirolo
• colonne e capitelli in polistirolo
• pareti divisorie in polistirolo
• scale, gradinate in polistirolo
Non esitare a contattarci per ricevere un preventivo oppure visita la sezione Portfolio per approfondire le principali opere realizzate.
Bat-Tech Italia è l’azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di ogni tipo di scultura e…
In un’epoca in cui la sostenibilità è diventata una priorità globale, Bat-Tech Italia è orgogliosa…
Richiedi subito informazioni