Skip to content

Bat-Tech Italia per il Rossini Opera Festival

Bat-Tech Italia è specializzata nella realizzazione di ogni tipo di scultura e decorazione in polistirene espanso, grazie all’ausilio di sofisticati macchinari che tagliano a controllo numerico il disegno, partendo da disegni CAD, e andando a intervenire con successive fasi di lavorazione scultorea.

Realizzazione di sculture in polistirolo

Bat-Tech, su commissione del cliente, è in grado di progettare e creare opere in polistirolo che possono essere delle vere e proprie sculture autoportanti, oppure elementi architettonici e decorativi inseriti in un allestimento più ampio, da integrare ad altre strutture. Altamente resistente, flessibile e durevole, il polistirolo rappresenta la soluzione ideale anche per la produzione di elementi d’arredo, riproduzioni in scala di qualsiasi oggetto o scenario, modellini architettonici, elementi geometrici, imballaggi in polistirolo, insegne in polistirolo, modelli per la creazione di stampi e molto altro.

Grazie alle diverse densità del polistirolo è possibile inoltre attuare un’ampia gamma di trattamenti: le creazioni in polistirolo possono rimanere grezze oppure essere fresate, verniciate, decorate o resinate.

Se sei interessato alle nostre realizzazioni, non esitare a contattarci per ottenere maggiori informazioni o richiedere un preventivo.

Il Rossini Opera Festival

Tra le ultime opere in polistirolo realizzate da Bat-Tech Italia, vi è il leone in polistirene espanso realizzato per la rappresentazione della famosa Opera di Rossini “Elisabetta regina d’Inghilterra”.

Tra gli oggetti di scena si può infatti notare il leone fresato realizzato da Bat-Tech Italia per l’occasione, una scultura in polistirolo che non passa di certo inosservata.

“Elisabetta regina d’Inghilterra” ha debuttato l’11 agosto alla Vitrifrigo Arena. Il terzo e nuovo allestimento della 42esima edizione del Rossini Opera Festival è stato diretto da Evelino Pidò alla testa dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e del Coro Ventidio Basso mentre Davide Livermore firma la regia.

Guarda il trailer della rappresentazione “Elisabetta regina d’Inghilterra”, che verrà trasmessa su Rai5 il 30 settembre, con la regia tecnologica e visivamente di impatto di Davide Livermore.

altri articoli

Innovazione sostenibile: le nostre sculture in polistirolo riciclato

In un’epoca in cui la sostenibilità è diventata una priorità globale, Bat-Tech Italia è orgogliosa…

Willard il triceratopo: una rivoluzione nel restauro con sculture in polistirolo

La recente trasformazione di “Willard”, il Triceratopo, nel nostro laboratorio segna un’epoca nel restauro...

Richiedi subito informazioni