Progettazione e produzione di opere in polistirolo

Opere in polistirolo
Progettazione e produzione di opere in polistirolo

Bat-Tech Italia è un’azienda italiana caratterizzata da un forte orientamento all’ innovazione.
Le aree di presidio coprono le soluzioni per la domotica, il mondo dell’arredo e design ed il settore degli allestimenti personalizzati.

In particolare, grazie a un team di professionisti in grado di presidiare con qualità ed efficienza le varie aree di presidio produttivo, l’azienda si è specializzata nella progettazione e produzione della prima cantina vini domotica al mondo e nella realizzazione di opere ed allestimenti personalizzati in polistirolo espanso rivolte ai settori dell’arte, dell’intrattenimento, dell’industria, della componentistica, Ho.Re.Ca e della cultura. Presidia inoltre il settore dell’arredamento attraverso la progettazione e realizzazione di arredamenti metallici per il settore Retail, GDO, privato e contract.

Di seguito focalizzeremo l’attenzione sull’attività di realizzazione di opere in polistirene espanso.

Progettazione e produzione di opere in polistirolo
I principali settori

Come anticipato, Bat-Tech Italia si occupa della progettazione, realizzazione e consegna di opere in polistirolo auto-estinguente per i settori museale, dell’intrattenimento, dello spettacolo, dell’industria, imballaggio e componentistica.

In questi molteplici settori Bat-Tech Italia realizza opere su misura come statue in polistirolo per mostre, opere e sculture per parchi tematici, decorazioni in polistirolo per convention aziendali, feste private a tema nonché strutture personalizzate in polistirolo allestimenti fieristici, scenografici e teatrali.
Bat-Tech Italia realizza inoltre manufatti su misura per il settore dell’industria, dell’imballaggio e della componentistica ed arredi su misura dietro richiesta del cliente.

Come avviene la realizzazione di un’opera in polistirolo
Come avviene la realizzazione di un’opera in polistirolo

In base alle esigenze dei Clienti, Bat-Tech Italia progetta o fornisce il supporto necessario allo sviluppo del disegno che verrà inseguito utilizzato per la realizzazione del modello.

Il materiale di base usato è il polistirene espanso (EPS) comunemente chiamato polistirolo.
La fase successiva, quindi, è la realizzazione del prototipo del modello desiderato in polistirolo, sfruttando i principali vantaggi del materiale: economicità e leggerezza.

Dalla fase di progettazione passiamo poi alla fase di digitalizzazione.
L’azienda si avvale di avanzati software CAD tridimensionali di ultima generazione per procedere alla digitalizzazione del disegno originario.

Una volta approvato il modello, si può infine procedere alla produzione.