Le realizzazioni per il settore museale Bat-Tech

Realizzazioni per il settore museale
Le realizzazioni per il settore museale Bat-Tech

Uno dei primari settori di competenza di Bat-Tech Italia è senza dubbio quello museale. L’azienda si è occupata infatti della progettazione, realizzazione e consegna di opere in polistirolo auto-estinguente per diversi Musei.

Grazie all’esperienza acquisita nel corso degli anni e alla vasta gamma di soluzioni offerte, l’azienda è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza riguardante le opere in polistirolo.

Le realizzazioni per il settore museale Bat-Tech
Come avviene la creazione di un’opera in polistirene espanso

Di seguito riportiamo tutti i passaggi che portano alla creazione di una realizzazione in polistirene espanso.

  1. Come primo step, in base alle esigenze dei Clienti, Bat-Tech Italia progetta o fornisce il supporto necessario allo sviluppo del disegno che verrà utilizzato per la realizzazione del modello. Il materiale di base utilizzato è il polistirene espanso (EPS)comunemente chiamato polistirolo.
  2. La fase successiva consiste nella realizzazione del prototipo del modello desiderato in polistirolo, sfruttando i principali vantaggi del materiale: economicità e leggerezza.
  3. Nella fase di digitalizzazione, Bat-Tech si avvale di avanzati software CAD tridimensionali di ultima generazione per procedere alla digitalizzazione del disegno originario.
  4. Una volta approvato il modello, si può infine procedere alla produzione.
Le principali opere per l’ambito museale

Tra le principali realizzazioni in polistirene espanso per il settore museale, troviamo le rappresentazioni di animali, specialmente preistorici.

Dall’Archelon, al Moa fresato, resinato e decolorato, allo Spinosauro realizzato in polistirolo fresato ad alta densità lungo 10 metri: le opere sono svariate.

Di seguito vi riportiamo una piccola gallery contenente diverse realizzazioni.

Rinoceronte fresato
Rinoceronte fresato
Elefante in polistirolo
Grizzly realizzato per Di.Ma srls
Fresatura di un Moa a grandezza naturale
Calamaro gigante in polistirene espanso
Progettazione e fresatura di un Archelon esposto al Museo Nazionale paleolitico d’Isernia
Pesce realizzato in polistirolo