Cinema d’animazione: le realizzazioni Bat-Tech per Disney e Pixar

Cinema d'animazione: le realizzazioni Bat-Tech per Disney e Pixar
Cinema d’animazione: le realizzazioni Bat-Tech per Disney e Pixar

Bat-Tech Italia è specializzata nella progettazione e realizzazione di qualsiasi tipologia di scultura e decorazione in polistirolo auto-estinguente. Utilizzando sofisticati macchinari che tagliano a controllo numerico il disegno, partendo da disegni CAD, e andando a intervenire con successive lavorazioni scultoree, l’azienda è in grado di soddisfare le singole esigenze dei suoi clienti. Tra le innumerevoli lavorazioni in polistirene espanso, di grande pregio sono sicuramente quelle realizzate per il settore del cinema d’animazione per Disney e Pixar.

Le opere per il settore cinematografico commissionate a Bat-Tech riguardano la realizzazione di opere e decorazioni da esporre in occasione dell’evento per il lancio dei vari film d’animazione. Nello specifico, l ‘azienda ha progettato sculture per il film “Luca”, “Encanto” e “Red”.

Realizzazione delle statue dei protagonisti del film d’animazione “Luca”

La prima collaborazione di Bat-Tech per il cinema d’animazione riguarda la creazione delle statue in polistirolo per il film “Luca” della Disney e Pixar. Ambientato in una località costiera della Riviera Ligure, è la storia del giovane ragazzo Luca che condivide un’estate indimenticabile con il suo nuovo amico Alberto. Il loro divertimento è però minacciato da un segreto ben custodito: i due sono in realtà due creature marine provenienti da un mondo che si cela sotto la superficie dell’acqua.

In occasione dell’uscita del film d’animazione, Bat-Tech ha ideato le statue in polistirene espanso dei due protagonisti che sono state posizionate sul fondale marino nella splendida località delle Cinque Terre in Liguria.

Realizzazione delle statue dei protagonisti del film d'animazione "Luca"
Il furgoncino Chiva realizzato per il cinema d’animazione “Encanto”

Sempre nel 2021, Bat-Tech Italia in occasione dell’evento per il lancio del film d’animazione “Encanto” della Disney ha realizzato una fantastica struttura. Si tratta del furgoncino Chiva, realizzato in polistirolo fresato, resinato e verniciato, è una fedelissima riproduzione del furgoncino del film.

Ambientato tra le montagne colombiane, in una magica città di nome Encanto, è la storia della famiglia Madrigal che vive all’interno di una casa stregata e deve lottare con i fantasmi del suo passato.

In occasione dell’uscita del film d’animazione, Bat-Tech ha ideato le statue in polistirene espanso dei due protagonisti che sono state posizionate sul fondale marino nella splendida località delle Cinque Terre in Liguria.

Il furgoncino Chiva realizzato per il cinema d'animazione "Encanto"
La creazione della statua del protagonista del film “Red”

L’ultima opera realizzata da Bat-Tech e rivolta al cinema d’animazione è quella per l’evento lancio del lungometraggio “Red” della Disney e Pixar. È la storia della tredicenne Mei Lee, che vive combattuta tra il restare una figlia obbediente o abbandonarsi al caos dell’adolescenza. Mei Lee si trasforma in un enorme panda rosso ogni volta che prova un’emozione troppo forte, cosa che in adolescenza accade molto spesso.

Per l’evento di presentazione del lungometraggio Bat-Tech Italia ha progettato e realizzato la statua del panda rosso in polistirolo fresato che è stato esposto per tutta la serata.

La creazione della statua del protagonista del film "Red"